Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram

Cronaca Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 14:20

Furto in Corso Italia, arrestato 21enne

Il giovane è stato bloccato dai Carabinieri dopo il furto in un negozio di abbigliamento. Refurtiva recuperata, vietato tornare a Pisa



PISA — Nel pomeriggio di lunedì 9 Febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontasserchio hanno arrestato un giovane straniero di 21 anni, sorpreso a rubare capi di abbigliamento da un punto vendita in Corso Italia. L’episodio è avvenuto nel cuore del centro cittadino e l’intervento dell’Arma è scattato grazie a una segnalazione giunta al Numero Unico Europeo di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno intercettato il giovane all’interno del negozio, bloccandolo prima che potesse allontanarsi. Determinante è stato il coordinamento con il personale della vigilanza privata, che aveva già notato i movimenti sospetti del ragazzo.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili dell’esercizio commerciale. Il giovane è stato condotto nella camera di sicurezza del Comando di via Guido da Pisa, in attesa del rito direttissimo celebrato il mattino seguente. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 200 alle Mazzini. Conti, "Qui per ascoltarvi". Residenti e negozianti chiedono correttivi e più pass. Nuovo incontro nei prossimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca