Cronaca Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 14:20
Furto in Corso Italia, arrestato 21enne

Il giovane è stato bloccato dai Carabinieri dopo il furto in un negozio di abbigliamento. Refurtiva recuperata, vietato tornare a Pisa
PISA — Nel pomeriggio di lunedì 9 Febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontasserchio hanno arrestato un giovane straniero di 21 anni, sorpreso a rubare capi di abbigliamento da un punto vendita in Corso Italia. L’episodio è avvenuto nel cuore del centro cittadino e l’intervento dell’Arma è scattato grazie a una segnalazione giunta al Numero Unico Europeo di emergenza 112.
Giunti sul posto, i militari hanno intercettato il giovane all’interno del negozio, bloccandolo prima che potesse allontanarsi. Determinante è stato il coordinamento con il personale della vigilanza privata, che aveva già notato i movimenti sospetti del ragazzo.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili dell’esercizio commerciale. Il giovane è stato condotto nella camera di sicurezza del Comando di via Guido da Pisa, in attesa del rito direttissimo celebrato il mattino seguente. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











