Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 11:27

Sorpreso mentre ruba al supermercato

Un 41enne è stato arrestato a San Giuliano dopo aver tentato di uscire da un supermercato con merce nascosta addosso per 400 euro



SAN GIULIANO TERME — Un tentativo di furto in pieno giorno, sventato grazie alla prontezza del personale di vigilanza e al rapido intervento dei Carabinieri. È accaduto nel primo pomeriggio di Martedì 4 Febbraio a San Giuliano Terme, all’interno di un noto supermercato della zona.

I militari della Sezione Radiomobile di Pisa sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata al Numero Unico di Emergenza 112. A chiedere aiuto è stato lo staff del punto vendita, che aveva notato i movimenti sospetti di un uomo tra le corsie.

Secondo quanto ricostruito, il 41enne – cittadino straniero – avrebbe selezionato vari articoli dagli scaffali, nascondendoli con cura sotto i propri abiti. L’obiettivo era superare le casse senza pagare. Ma il piano è fallito: l’uomo è stato bloccato all’uscita dai Carabinieri, giunti in pochi minuti.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 400 euro, è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte alla settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca