
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Cronaca Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 11:27
Sorpreso mentre ruba al supermercato

Un 41enne è stato arrestato a San Giuliano dopo aver tentato di uscire da un supermercato con merce nascosta addosso per 400 euro
SAN GIULIANO TERME — Un tentativo di furto in pieno giorno, sventato grazie alla prontezza del personale di vigilanza e al rapido intervento dei Carabinieri. È accaduto nel primo pomeriggio di Martedì 4 Febbraio a San Giuliano Terme, all’interno di un noto supermercato della zona.
I militari della Sezione Radiomobile di Pisa sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata al Numero Unico di Emergenza 112. A chiedere aiuto è stato lo staff del punto vendita, che aveva notato i movimenti sospetti di un uomo tra le corsie.
Secondo quanto ricostruito, il 41enne – cittadino straniero – avrebbe selezionato vari articoli dagli scaffali, nascondendoli con cura sotto i propri abiti. L’obiettivo era superare le casse senza pagare. Ma il piano è fallito: l’uomo è stato bloccato all’uscita dai Carabinieri, giunti in pochi minuti.
La refurtiva, del valore complessivo di circa 400 euro, è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte alla settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










