Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 10:04

Nel nome di Don Fiore

Nel nome di don Fiore. Visita al cimitero Suburbano di una delegazione del comune di Castello Tesino, paese di origine di don Menguzzo ucciso dalle SS



CASTELLO TESINO — Visita, ieri, al Cimitero Suburbano di una delegazione del comune di Castello Tesino (TN) per onorare la memoria di don Fiore Menguzzo e dei suoi familiari, uccisi a Mulina di Stazzema dalle SS il 12 agosto 1944. Dopo la commemorazione dello scorso agosto a cura dell’associazione culturale “Il Mosaico”, ieri è stato reso omaggio da parte della comunità di cui era originaria la famiglia Menguzzo. 

A ricevere la delegazione, la consigliera comunale Laura Barsotti che ha salutato il primo cittadino di Castello Tesino, Ivan Boso, e una delegazione composta anche da nove coppie vestite in abiti tradizionali. La delegazione si è poi soffermata sulla tomba di don Fiore, ponendo un cesto di fiori e unendosi in alcuni minuti di raccoglimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica