QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°30° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 giugno 2019

Attualità domenica 21 agosto 2016 ore 09:15

Ceccardi, "Sto studiando come vietare il burqa"

Il sindaco leghista entra nel dibattito e annuncia che sta studiando una ordinanza che a Cascina possa vietare l'uso del burqa



CASCINA — "Sono favorevole ad una ordinanza per vietare burqa e burkini", ha dichiarato il sindaco al quotidiano La Repubblica ( l'intervista è stata postata su facebook dalla stessa Susanna Ceccardi ) "Sto meditando di farla ma sto anche studiando le condizioni giuridiche. In passato ordinanze simili sono state annullate dai tribunali anche se penso che i giudici dovrebbero tener conto del volere dei sindaci".

Susanna Ceccardi si era espressa sull'argomento nei giorni scorsi sempre su facebook: "Burka e burkini. Se vado in Afghanistan, non mi sogno neppure di andare in giro in minigonna o in bikini, non solo perché rischio la vita, ma anche perché rispetto la cultura e la tradizione del luogo che mi ospita. 

Ebbene, se vieni in Toscana e in Europa, devi rispettare la nostra tradizione. Duemila anni di civiltà occidentale e di battaglie per l'emancipazione femminile non possono arretrare semplicemente perché tu sei rimasta indietro di mille anni". Questo il testo del suo post.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità