Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 15:00

Chi saranno i Fuoriclasse del litorale?

​Ultimo atto stasera per il quiz game in spiaggia riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni. In giuria anche l'onorevole Maria Chiara Carrozza



PISA — Gran finale per i Fuoriclasse del Litorale Pisano. Stasera al Bagno Marco Polo di Marina di Pisa si terrà la finalissima in cui 21 ragazzi e ragazze, dai 6 ai 13 anni, che hanno prevalso nelle singole tappe, daranno il massimo per conquistare la palma dei vincitori assoluti nelle rispettive categorie Giovanissimi (6-7 anni), Berretti (7-10 anni) e Primavera (11-12 anni). In palio, un buono-Libri da 250 euro da utilizzare nell'acquisto di libri scolastici.

Il quiz game itinerante più pazzo del litorale pisano, che ha visto la partecipazione di oltre 170 ragazzi, organizzato da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib, ha animato con ironia e leggerezza le serate in spiaggia di bambini e adulti, in un percorso durato tutta l'estate, che ha coinvolto i bagni La Pace, Tirrenia, La Playa Felice, Rosa, Maddalena, Laura e Luana.

In occasione della finalissima di stasera condotta da Alessio Giovarruscio, sarà presente una giuria d'eccezione composta dall'onorevole Maria Chiara Carrozza, i consiglieri regionali Andrea Pieroni e Antonio Mazzeo, il vicesindaco del Comune di Pisa Paolo Ghezzi, il direttore artistico del Teatro Verdi Silvano Patacca, il caposervizio de La Nazione di Pisa Tommaso Strambi, il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli. Come sempre, a presiedere la giuria la scrittrice marinese Cristina Barsantini. Ha confermato la sua presenza alla serata anche il provveditore agli studi Luigi Sebastiani.

Non cambia il programma della finalissima: i ragazzi, suddivisi per categorie, avranno dieci minuti di tempo per rispondere a un quiz di dieci domande di cultura generale, scegliendo tra vero/falso o risposta multipla. Questi i 21 finalisti: Giovanissimi: Matteo Bongianni, Diletta Maffeo, Aurora Mulè, Greta Raffoni, Melissa Volta, Gemma Lelli, Rocco Pavesi.

Berretti: Cecilia Farina, Andrea La D'Elsa, Dario Mirabelli, Camilla Boni, Emma Pessi, Cristian Vestri, Francesca La Rosa.

Primavera: Filippo Farina, Lorenzo Casarosa, Francesco Zampino, Filippo Pigliavento, Luigi Filippo Stello, Francesca Travelli, Filippo Civita.

E' possibile cenare prima della manifestazione, prenotando al ristorante Marco Polo. Menù fisso con 5 antipasti, 2 primi, frittura, contorno, vino e caffè al prezzo fisso di 20 euro. Menù speciale per i bambini, pizza, bibita e gelato a 10 euro. Gradita la prenotazione allo 050 36629

Sponsor della manifestazione il negozio di animali Dall'ape alla Zebra, in via Chiassatello a Porta a Mare. Per tutti i bambini, offerto dagli sponsor Confcommercio, Sib e Dall'Ape alla Zebra, un ingresso omaggio al Luna Park di Tirrenia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità