QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°30° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 luglio 2016

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 13:57

Cna: "Gli impegni che vogliamo dai candidati"

La confederazione pisana ha elaborato una Carta per il rilancio del territorio e ha invitato le forze politiche in gara alle regionali a sottoscriverla

PISA — La Regione Toscana si appresta a rinnovare il Consiglio Regionale e ad eleggere il Presidente con una nuova Giunta e ai candidati di tutte le forze politiche, il Cna di Pisa ha chiesto di sottoscrivere una Carta di impegni per sostenere l’economia locale, per il rilancio delle imprese locali e il mantenimento dei posti di lavoro, per lo sviluppo del tessuto economico del territorio, per la lotta alla burocrazia inutile e per la ripresa della concertazione, per la riduzione della pressione fiscale a livello locale, per la legalità, la lotta al lavoro nero e all’abusivismo.

“Dalla Carta si capiscono le nostre posizioni- ha spiegato il presidente Cna Pisa Matteo Giusti–. Posizioni che ci auguriamo siano condivise in modo quanto più possibile trasversale. Si tratta di richieste forse scontate, ma che poi nel quotidiano rischiano di diluirsi, di perdersi. Ecco perché chiediamo attenzione sui temi che toccano da vicino le piccole e medie imprese che non scordiamolo rappresentano l’80 per cento delle imprese attive, garantiscono il 75 per cento dell’occupazione e il 70 del Pil regionale. Lo abbiamo fatto condensando in 5 punti gli impegni da prendere, accompagnati da un breve testo con premesse e proposte che, se condivise, i candidati potranno sottoscrivere”.

L’iniziativa di presentazione della Carta di Impegni, a cui sono invitati tutti i candidati del collegio di Pisa che la sottoscriveranno, è stabilita per il giorno 19 maggio alle 10,30 nella sede Cna provinciale di Pisa (via Carducci 39, La Fontina, San Giuliano Terme).

La richiesta è stata inviata a tutti i candidati presidente o ad esponenti locali delle rispettive liste con la richiesta di estenderli ai candidati delle rispettive liste di sostegno per il collegio di Pisa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca