Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Imprese & Professioni giovedì 20 gennaio 2022 ore 12:40

Come migliorare il proprio curriculum con un corso di inglese per adulti

Per migliorare il tuo profilo e trovare lavoro o migliorare la tua posizione hai bisogno di un corso di inglese per adulti. Ma come sceglierne uno? Lo scopriamo insieme in questa guida!



TOSCANA — Che tu stia cercando lavoro o semplicemente voglia migliorare il tuo profilo per riuscire a salire di livello, di certo potrai ottenere dei vantaggi non indifferenti con un corso di inglese per adulti. Se hai dato uno sguardo ai principali annunci in Toscana, a Pisa oppure a Firenze, avrai notato come buona parte di questi richieda la conoscenza fluente della lingua inglese.

Avere una conoscenza fluente della lingua inglese, soprattutto in città turistiche, cosmopolite e ricche di universitari provenienti da tutto il mondo come Pisa o Firenze, è necessario. Ecco perché per migliorare il tuo profilo e trovare lavoro o migliorare la tua posizione hai bisogno di un corso di inglese per adulti. Ma come sceglierne uno? Lo scopriamo insieme in questa guida!

Corso di inglese per adulti: come scegliere il migliore?

Per far sì che il tuo curriculum venga avvalorato da un buon corso di inglese devi sicuramente scegliere il migliore per le tue esigenze. Ecco perché vogliamo darti alcuni consigli su come valutare la scuola migliore per imparare a parlare e scrivere fluentemente in lingua inglese.

Un metodo certificato e su misura per te

Il primo passo è scegliere sempre una scuola di Inglese a Firenze che ti permetta di accedere a un metodo unico, certificato che ti garantisca dei risultati in tempi brevi sulla base delle tue necessità e impegno, come fa ad esempio la scuola Wall Street English.

Grazie a un metodo certificato è possibile richiedere un corso di studio individuale, one to one con un tutor a propria disposizione oppure seguirlo con un piccolo gruppo di persone, ma sempre con un piano di apprendimento dedicato e un supporto costante.

Infatti, ogni studente dovrebbe accedere a un metodo che gli permetta di avere al suo fianco uno Study Advisor che possa occuparsi di stabilire gli obiettivi per l’apprendimento personalizzati al fine di tenersi al passo con il percorso e la giusta motivazione. Imparando, esercitandoti e studiando anche con l’ausilio di attività multimediali e anche online.

Una scuola che ti aiuti a migliorare davvero il tuo inglese

Non devi scegliere un corso che si concentra solo sullo speaking o solo sul reading o writing. Se vuoi davvero avere una marcia in più sul mondo del lavoro avrai bisogno di un metodo comprovato che ti permetta di migliorare realmente le tue capacità di: speaking, listening, reading e writing con un immediato feedback sui progressi che fai giornalmente.

Parte importante per imparare realmente la lingua inglese è la pratica. Comunicare sempre con un inglese madrelingua aiuta a perfezionare la pronuncia e ampliare il vocabolario, ma anche la conoscenza della grammatica.

Infine, scegli una scuola che ti aiuti non solo a fare pratica ma anche a costatare realmente i tuoi progressi. Devi optare per una struttura che abbia un team di insegnanti che sono pronti a guidarti e supportarti nel percorso di formazione, garantendoti anche un avanzamento a livello linguistico.

Ottieni le giuste certificazioni

Seguendo un corso d’inglese per adulti puoi prepararti al meglio per fare esami che ti diano accesso ad alcune certificazioni molto importanti per completare e avvalorare realmente il tuo curriculum vitae. Tra le certificazioni di lingua che puoi scegliere di conseguire dopo il corso d’inglese a Firenze, ci sono: il TOEFL, lo IELTS e il TOEIC.

Inoltre, puoi decidere anche di fare gli esami per la certificazione del livello di lingua secondo l’inquadramento Europeo. Il livello B2 è tra i più diffusi, ma se ti senti pronto e dopo il corso hai migliorato davvero al massimo la tua conoscenza dell’inglese puoi ambire anche a certificazioni più alte come il livello C1 o C2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport