Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 aprile 2017 ore 16:50

Con la gamba incastrata sotto il Pisamover

Incidente sul lavoro per un operaio di 46 anni. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Cisanello. Corse sospese per cinque ore



PISA — Stava lavorando alla manutenzione della minimetro e si trovava proprio sotto al mezzo quando questo ha iniziato a muoversi procurandogli una ferita alla gamba.

Il fatto è accaduto intorno alle 4, quindi prima nell'apertura del servizio. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato l'uomo, un 46enne dipendente della ditta People Mover Service srl, al pronto soccorso di Cisanello, dove gli sono stati praticati dei punti di sutura.

In seguito all'incidente il servizio è stato interrotto e sul posto sono intervenuti  i tecnici dell'Asl.

Il servizio di trasporto è stato sostituito con un bus e le corse del Pisamover sono riprese solo in tarda mattinata, dopo l'intervento dell'ispettorato del lavoro, che, spiega il Comune in una nota "E' intervenuto per chiarificare le modalità dell’incidente e per verificare il rispetto di tutti gli standard di sicurezza. Per svolgere questi controlli, il servizio di navetta del PisaMover è rimasto chiuso al pubblico dalle 6 alle 11".

Il servizio di navetta, interrotto per circa 5 ore, è stato comunque garantito con un autobus sostitutivo, subito attivato per svolgere lo stesso tragitto e assicurare comunque il collegamento tra stazione del treni e aeroporto Galilei. Dopo le 11 il servizio di navetta è tornato alla normalità.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura