Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 01 maggio 2014 ore 15:10

Tecnologia e web, il Cnr premia dieci idee

I vincitori del concorso potranno partecipare alla scuola di formazione per startup a San Francisco



PISA — Registro.it, l'anagrafe dei domini italiani gestita dall'istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, lancia la terza edizione di .itCup Registro, una competizione riservata alle idee di impresa nel settore della tecnologia web, dalle applicazioni per smartphone, ai servizi internet.
La giuria di esperti selezionerà 10 idee di impresa che parteciperanno a un percorso di formazione e che saranno poi presentate agli investitori nel corso dell'evento di chiusura, in programma a Pisa il 10 ottobre, durante l'edizione 2014 di Internet Festival.
Oltre al percorso di formazione e all'incontro con gli investitori per le idee selezionate, le startup finaliste concorreranno per l'assegnazione di due premi: tre settimane nella startup school di Mind The Bridge a San Francisco (premio offerto dalla fondazione Denoth, dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro.it) e una consulenza di comunicazione offerta da iDna, agenzia di comunicazione e web marketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.
All'edizione 2013, che si è conclusa con l'evento nel corso dell'Internet Festival, hanno fatto domanda di partecipazione 65 idee di impresa, tra cui sono state selezionate 16 idee finaliste. Il premio della Fondazione Denoth è stato vinto da Spotlime, applicazione smartphone che socializza e consente la prenotazione di eventi last minute nella città di Milano. Tra le startup finaliste anche Condomani, il social network dei condomini, che recentemente ha ricevuto un finanziamento da 100mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca