QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°27° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 settembre 2019

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 14:12

CorriPisa, torna la corsa per la prevenzione

Tutto pronto per la corsa non competitiva organizzata da Lilt e Aopi. Partenza dal Fortilizio della Cittadella. Il percorso attraversa anche le Mura



PISA — “Stare insieme in allegria facendo un po’ di corsa” come strumento importante per una buona salute. E' tutto pronto per CorriPisa19, una corsa non competitiva organizzata da Lilt– Lega Italiana lotta ai Tumori, sezione di Pisa, e l’Aopi, Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pisa, è inserito nel calendario 2019 del Comitato Interprovinciale Marce Sportive per il Trofeo delle Tre Province e si svolgerà domenica 2 giugno con partenza e arrivo al Fortilizio della Cittadella. La corsa è organizzata su tre percorsi di diversa lunghezza (15 - 5 - 2 km) ed è rivolta non solo agli sportivi ma al maggior numero possibile di persone. Parte del percorso è sulle Mura medievali.

“E’ doveroso per la nostra amministrazione avere nel cuore il benessere dei cittadini - ha detto l'assessore Gianna Gambaccini- Ci impegniamo a sostenere tutte le iniziative che promuovono la salute, stimolando un corretto stile di vita, anche attraverso il movimento e la socializzazione al fine di favorire il benessere psico-fisico. Ringraziamo al Lilte l’Aopi, insieme a tutti gli altri soggetti che hanno collaborato, per la realizzazione di eventi come questi che fanno di Pisa una città attenta al tema della prevenzione della salute.”

L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle 7.30 al Fortilizio della Cittadella per l’iscrizione alla corsa, che partirà tra le 8 e le 9 (la partenza è libera). Per tutti i partecipanti saranno a disposizione il pasta party organizzato dai Vigili del Fuoco alla Cittadella, il punto ristoro alle Piagge e i gazebo con i gli specializzandi del Sant’Anna e i medici della Fondazione Monasterio, organizzati dall’associazione “ConAlbe onlus”, che forniranno informazioni e la possibilità di eseguire test ed esami medici gratuiti per la prevenzione cardiovascolare.



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Lavoro