Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 14:12

CorriPisa, torna la corsa per la prevenzione

Tutto pronto per la corsa non competitiva organizzata da Lilt e Aopi. Partenza dal Fortilizio della Cittadella. Il percorso attraversa anche le Mura



PISA — “Stare insieme in allegria facendo un po’ di corsa” come strumento importante per una buona salute. E' tutto pronto per CorriPisa19, una corsa non competitiva organizzata da Lilt– Lega Italiana lotta ai Tumori, sezione di Pisa, e l’Aopi, Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pisa, è inserito nel calendario 2019 del Comitato Interprovinciale Marce Sportive per il Trofeo delle Tre Province e si svolgerà domenica 2 giugno con partenza e arrivo al Fortilizio della Cittadella. La corsa è organizzata su tre percorsi di diversa lunghezza (15 - 5 - 2 km) ed è rivolta non solo agli sportivi ma al maggior numero possibile di persone. Parte del percorso è sulle Mura medievali.

“E’ doveroso per la nostra amministrazione avere nel cuore il benessere dei cittadini - ha detto l'assessore Gianna Gambaccini- Ci impegniamo a sostenere tutte le iniziative che promuovono la salute, stimolando un corretto stile di vita, anche attraverso il movimento e la socializzazione al fine di favorire il benessere psico-fisico. Ringraziamo al Lilte l’Aopi, insieme a tutti gli altri soggetti che hanno collaborato, per la realizzazione di eventi come questi che fanno di Pisa una città attenta al tema della prevenzione della salute.”

L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle 7.30 al Fortilizio della Cittadella per l’iscrizione alla corsa, che partirà tra le 8 e le 9 (la partenza è libera). Per tutti i partecipanti saranno a disposizione il pasta party organizzato dai Vigili del Fuoco alla Cittadella, il punto ristoro alle Piagge e i gazebo con i gli specializzandi del Sant’Anna e i medici della Fondazione Monasterio, organizzati dall’associazione “ConAlbe onlus”, che forniranno informazioni e la possibilità di eseguire test ed esami medici gratuiti per la prevenzione cardiovascolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità