Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 14:02

Cura dell'epatocarcinoma, Aoup premiata a Bologna

​L’Unità operativa di Gastroenterologia diretta da Giampaolo Bresci è stata protagonista in campo epatologico al congresso nazionale della Fismad



PISA — L’Unità operativa di Gastroenterologia e malattie del ricambio diretta dal dottor Giampaolo Bresci è stata protagonista in campo epatologico al congresso nazionale della Fismad-Federazione italiana società malattie apparato digerente che si è svolto recentemente a Bologna. 

Il dottor Rodolfo Sacco, infatti, in rappresentanza della struttura di appartenenza, è stato premiato sia per la migliore presentazione orale che per il miglior poster della sessione di epatologia. La presentazione orale ha illustrato i dati riguardanti la valutazione dell’aderenza alle linee guide internazionali per il trattamento dell’epatocarcinoma sul territorio nazionale nella pratica clinica. 

L’oggetto del poster premiato ha considerato lo studio di metodiche clinico-radiologiche alternative a quelle convenzionali per la valutazione della risposta ai trattamenti terapeutici nei pazienti con tumore del fegato in stadio intermedio-avanzato. In particolare, quest’ultimo studio è frutto della proficua e quotidiana collaborazione tra le Unità operative di Gastroenterologia e malattie del ricambio e di Radiodiagnostica 1 universitaria (diretta dal professor Carlo Bartolozzi) e la Sezione dipartimentale di Radiologia interventistica diretta dal dottor Roberto Cioni, dove la dottoressa Irene Bargellini coordina i trials clinici curandone anche l’aspetto scientifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità