Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 17:30

​Derivati, c'è accordo fra Dexia e Provincia

L’Ente ha confermato la validità del contratto, pagato gli interessi di mora e 444mila euro di spese legali sostenute dalla banca



PISA — C’è accordo fra Dexia Crediop e Provincia di Pisa. Si è infatti conclusa la lunga, complessa e costosa controversia sul contratto derivato di copertura del rischio di tasso d’interesse stipulato dalla Provincia con la banca.

Dopo essere stata rimbalzata fra Italia e Inghilterra, la vicenda giudiziaria si è conclusa con la conferma da parte della Provincia della validità ab origine del contratto e il pagamento delle somme dovute degli interessi di mora e di 444mila euro come contributo alle spese legali sostenute da Dexia Crediop.

“Già da tempo – ha commentato l’ amministratore delegato Jean Le Naour – il Consiglio di Stato e la Corte di Cassazione avevano pronunciato una parola definitiva sul contenzioso che la Provincia aveva innescato sulla base delle tesi infondate elaborate dai propri consulenti e che si era pertanto rivelato privo di basi concrete. La Magistratura ha stabilito infatti che il contratto derivato stipulato dalla Provincia con Dexia Crediop è valido, efficace e perfezionato nell’interesse dell’Ente. Il contratto – ha concluso Le Naour – è ora regolarmente in esecuzione e la Provincia paga un tasso d’interesse del 4,64 per cento, più basso del costo dei finanziamenti a tasso fisso disponibili all’epoca in cui il contratto venne stipulato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità