QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°12° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 12 novembre 2019

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 17:21

Palladio, Mozart e Losey al polo Guidotti

Domani pomeriggio appuntamento con Cinzia Maria Sicca e Maurizio Ambrosini. Interverranno anche Manfred Giampietro e Bruna Niccoli



PISA — Tutto pronto per i Dialoghi su Don Giovanni, curati nell'ambito del festival "Una gigantesca follia", da Antonella Galanti, Sandra Lischi e Cristiana Torti .Il primo degli appuntamenti è previsto per mercoledì 12 novembre, alle 17,30 nell’aula G1 del Polo didattico Guidotti, in via Trieste, sul tema “Rivoluzioni: Palladio, Mozart e Losey” di cui parleranno Cinzia Maria Sicca e Maurizio Ambrosini.

Cinzia Maria Sicca è professore associato di storia dell’arte moderna all’università di Pisa. E' anche autrice di articoli e saggi sulla storia della pittura e della scultura tra il ‘500 e il ‘700 e sui rapporti artistici tra Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, fra i massimi esperti del neo-palladianesimo

Maurizio Ambrosini è ricercatore al Dipartimento di civiltà e forme del sapere dell'università di Pisa, dove insegna Storia e critica del cinema e Teoria e tecnica della sceneggiatura.

All’incontro di mercoledì interverranno anche il direttore dell'orchestra dell'università di Pisa Manfred Giampietro e la docente di Storia del costume e della moda Bruna Niccoli.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica