Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Spettacoli venerdì 07 marzo 2014 ore 19:40

Docente e solista, due giorni con Lupo

Una lezione alla Scuola Normale e un concerto al Teatro Verdi



PISA — Il giorno prima docente, quello dopo concertista. Benedetto Lupo arriva ai Concerti della Normale e fa il bis. Il pianista sarà a Pisa nell’ambito della rassegna concertistica della Scuola Normale nella doppia veste di solista e “docente”.
Martedì 11 marzo alle 21, al Teatro Verdi, Lupo suonerà alcune delle pagine più belle che Leoš Janáček, Pyotr Ilyich Tchaikovsky e Claude Debussy hanno scritto per il pianoforte.
Il giorno prima, lunedì 10 marzo, alle ore 17.30 nell’Aula Bianchi della Scuola Normale, una lezione dal titolo “Tchaikovsky e il fato” introdurrà il pubblico all’ascolto del concerto. 

La lezione è a ingresso libero ed è stata voluta dal direttore artistico Jeffrey Swann per regalare agli appassionati la possibilità di comprendere la poetica dei capolavori musicali e le chiavi interpretative dei grandi esecutori. Benedetto Lupo ha debuttato a tredici anni con il Primo Concerto di Beethoven, imponendosi subito in numerosi concorsi internazionali. Considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione, ha al suo attivo anche un’importante attività cameristica e didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex difensore del Pisa è stato protagonista con la D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri nel torneo ideato da Piqué, ora riparte dal Derthona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità