QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2019

Cronaca sabato 03 maggio 2014 ore 14:12

"Efficienza e trasparenza", il Bilancio arriva in consiglio

Due convocazioni in una settimana. Consuntivo di amministrazione e trasporto pubblico sono i temi



PISA — "Un atto fondamentale che consentirà a tutti i cittadini di esprimere un giudizio sull’operato dell'amministrazione comunale perché tutti i cittadini potranno valutare il grado di realizzazione degli obiettivi pianificati con il bilancio preventivo cioè, in sintesi, quello che viene definito l’efficienza e l’efficacia dell’azione intrapresa da tutta la struttura comunale".
Dopo la lunga pausa, il consiglio comunale di Pisa riparte dalla discussione sul bilancio consuntivo, nel primo dei due appuntamenti nella stessa settimana. 
“Nella seduta del 5 maggio – spiega il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto -, il Consiglio discuterà del bilancio consuntivo relativo all’anno passato.

Ma sarà anche un’occasione per sperimentare in concreto la trasparenza della nostra Amministrazione perché la discussione sul bilancio consuntivo consente, a chi lo vorrà, di avere gli strumenti di giudizio politico sull’operato della Amministrazione".
La seconda seduta del Consiglio è convocata per l'8 maggio. "Riguarderà - spiega ancora il presidente Ranieri Del Torto - la discussione sul trasporto pubblico locale e sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli. La richiesta di discutere questo argomento di così grande importanza, anche in vista della gara regionale, è partita dalla IV commissione consiliare presieduta dalla consigliera Rita Mariotti (inlistaperpisa). La mobilità è parte essenziale della vita di una città e il trasporto pubblico deve essere sempre più al passo con i tempi coniugando economia ed efficienza con la necessità di una sua valenza sociale, a partire dall’uso che ne viene fatto, in particolare, dagli studenti e dalle persona anziane". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità