Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA-2°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre disfatte degli ayatollah
Le tre disfatte degli ayatollah

Cronaca Sabato 27 Febbraio 2016 ore 08:19

Bambini mangiano a scuola e si sentono male

Alcuni casi dopo il pasto servito da una ditta esterna alla scuola dell'infanzia di Acciaiolo e alla media di Fauglia, il cibo verrà fatto analizzare



FAUGLIA — Il motivo dei malesseri non è chiaro, anche perché i problemi si sono rilevati in solo due delle quattro scuole servite dall'azienda sul territorio.

A segnalare il problema sono stati alcuni genitori e il sindaco Carlo Carli si è subito mosso per fare chiarezza assieme alla direzione didattica. Il mezzo usato per le consegne è stato lo stesso per tutti i plessi così come la modalità di produzione del cibo e la conservazione.

I disturbi dei bambini si sono verificati a inizio settimana e un campione di cibo è stato consegnato ad un laboratorio per le analisi, le cui risultanze dovrebbero essere disponibili a breve.

Questo non basta però ad evitare la polemica politica, con l'opposizione andata all'attacco e che minaccia un esposto ai Nas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca