Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 10:30

Festa in sostegno della battaglia di Davide

La speranza di Davide Viscito, sulla sedia a rotelle dopo una grave emorragia celebrale, passa per una clinica svizzera. L'11 giugno raccolta fondi



PISA — La speranza di Davide Viscito, sulla sedia a rotelle dopo una grave emorragia celebrale, passa per una clinica svizzera. L'11 giugno dalle 18 in poi appuntamento al Baribaldi, in piazza Garibaldi, per una festa di raccolta fondi.

A causare l'emorragia, che lo ha paralizzato dal 2012, è stata una micro malformazione arteriosa vascolare presente sino dalla nascita che si è rotta improvvisamente.

Dopo due mesi di coma e tre anni di riabilitazione Davide si è riappropriato un po’ della voce, ma è sempre semi paralizzato.

"Le cure per questo tipo di problema sono poche e soprattutto con scarsi risultati di efficacia – spiegano i familiari – ma Davide non si dà per vinto. In Svizzera, in una clinica a pagamento, ha trovato una equipe che gli ha dato molte speranze per avere un futuro migliore. Una preziosa occasione da non perdere". 

Ma la sua famiglia non ce la fa a sostenere le ingenti spese sanitarie. Nasce così l’iniziativa Aiutiamo Davide, che dopo vari eventi di solidarietà in Toscana, in particolare a Prato, la città di Davide, arriva anche a Pisa giovedì 11 giugno dalle ore 18, fino alla sera, in Piazza Garibaldi. "Una festa per la cittadinanza con musica e tante persone dove sarà possibile contribuire alla battaglia di Davide con una consumazione o lasciando un’offerta". Punto di ritrovo sarà il locale Baribaldi.

(E’ possibile versare il contributo anche su conto corrente: IT25N0616021501100000000308 Cassa di Risparmio di Firenze via dei Fossi, 14 Prato intestato a Davide Viscito. E su Carta Postepay Davide Viscito – 4023 6009 1558 9644)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità