Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:36

Fuori dall'euro: nuova raccolta firme ad Asciano

Il Movimento 5 stelle ne è certo: "Gli unici Paesi europei in crescita e salute sono quelli fuori dalla zona euro, perché controllano la loro moneta"



SAN GIULIANO TERME — Il meetup del Movimento 5 stelle di San Giuliano Terme ha organizzato il secondo banchetto di raccolta firme per poter indire il referendum Fuori dall'euro. L'appuntamento è per Domenica 11 Gennaio, dalle 10 alle 19 in piazza delle Lavandaie ad Asciano, muniti di patente o carta d'identità.

I motivi di questa scelta, il Movimeto 5 stelledi San Giuliano Terme di scrive in una nota, dove si legge:

"I nostri creditori internazionali, in sostanza coloro che hanno comprato i nostri titoli pubblici, di cui detengono il 35 per cento pari a circa 700 miliardi, di cui 156 miliardi di euro in mano a Germania, Francia, Bce e istituzioni finanziarie europee, li vogliono indietro senza fare sconti, senza mettere mano a una distribuzione del debito derivante dall'introduzione degli eurobond o dall'eliminazione del fiscal compact o dall'uscita dall'euro. Per pagare i creditori l'unica possibilità è la svalutazione del lavoro interno, trasformando gli italiani in schiavi moderni, e l'azzeramento dei diritti dei lavoratori e delle garanzie sociali. La politica del burattino Renzi che oltre a mantenere le promesse fatte a Bruxelles è tenuto in piedi da Berlusconi senza il quale il suo governo non durerebbe una settimana, è quella di garantire i creditori e farlo sembrando di sinistra raccontando balle. Gli unici Paesi Europei non satelliti della Germania ad essere in crescita e salute sono quelli fuori dalla zona Euro, perché hanno ancora il controllo della loro moneta. Non ci rimane altro che uscire dal Marco, scusate il lapsus intendevo dall'Euro, o almeno provarci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro