QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 16:02

Gb trasferisce i dipendenti, contrari i sindacati

I lavoratori della Gb durante la mobilititazione del 31 ottobre scorso

Polemica anche in prefettura: "una forma di scarsa attenzione alle esigenze del mondo del lavoro. L'azienda riveda la sua posizione"



PISA — Oggi i lavoratori degli autonoleggi dell'aeroporto di Pisa, supportati dai sindacati, hanno scioperato in risposta alle lettere di trasferimento a Roma, Milano e Venezia, che la Gb srl ha inviato ai lavori considerati in esubero.

La condotta della Gb è stata pubblicamente stigmatizzata anche dalla prefettura. Il viceprefetto Valerio Massimo Romeo: "I trasferimenti appaiono come una forma di scarsa attenzione alle esigenze del mondo del lavoro tenuto conto che per il bassissimo reddito percepito dai lavoratori risulta ragionevolmente non sostenibile un loro trasferimento in città come Roma, Milano e Venezia". 

Negli ultimi due mesi la vertenza, esplosa dopo l'apertura di una procedura di licenziamento collettivo avviata da Gb, sembrava trovare soluzione positiva con l'assunzione da parte di un'altra società di 7 dei lavoratori in esubero.

Ma secondo i sindacati, la stessa Gb avrebbe cambiato improvvisamente posizione comunicando il ritiro della mobilità e inviando le lettere di trasferimento in altre sedi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca