Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 16:02

Gb trasferisce i dipendenti, contrari i sindacati

I lavoratori della Gb durante la mobilititazione del 31 ottobre scorso

Polemica anche in prefettura: "una forma di scarsa attenzione alle esigenze del mondo del lavoro. L'azienda riveda la sua posizione"



PISA — Oggi i lavoratori degli autonoleggi dell'aeroporto di Pisa, supportati dai sindacati, hanno scioperato in risposta alle lettere di trasferimento a Roma, Milano e Venezia, che la Gb srl ha inviato ai lavori considerati in esubero.

La condotta della Gb è stata pubblicamente stigmatizzata anche dalla prefettura. Il viceprefetto Valerio Massimo Romeo: "I trasferimenti appaiono come una forma di scarsa attenzione alle esigenze del mondo del lavoro tenuto conto che per il bassissimo reddito percepito dai lavoratori risulta ragionevolmente non sostenibile un loro trasferimento in città come Roma, Milano e Venezia". 

Negli ultimi due mesi la vertenza, esplosa dopo l'apertura di una procedura di licenziamento collettivo avviata da Gb, sembrava trovare soluzione positiva con l'assunzione da parte di un'altra società di 7 dei lavoratori in esubero.

Ma secondo i sindacati, la stessa Gb avrebbe cambiato improvvisamente posizione comunicando il ritiro della mobilità e inviando le lettere di trasferimento in altre sedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità