Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 25 agosto 2023 ore 22:45

Il Pisa di Aquilani vola a Marassi, Pirlo ko 2-0

L'esultanza di Tramoni a "Marassi"
Foto di: Pisa Sporting Club

Esordio stagionale da incorniciare per i nerazzurri: battuta la Sampdoria in trasferta con i gol di Tramoni nel primo e Arena nel secondo tempo



GENOVA — Esulta mister Alberto Aquilani, che al suo esordio sulla panchina del Pisa c'entra un successo di prestigio al "Marassi" di Genova, battendo la Sampdoria, una delle favoritissime per l'accesso alla Serie A.

I blucerchiati, allenati da Andrea Pirlo, avevano già ottenuto i primi 3 punti nell'esordio contro la Ternana. Ma con i nerazzurri, sono andati in bianco.

Per il Pisa, sono bastati due gol, uno per tempo, per regolare gli avversari. Il vantaggio è arrivato con Matteo Tramoni, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo di Stankovic e Verre.

Il possesso palla continuato della Samp non crea grossi problemi alla difesa nerazzurra, che rischia soltanto in un paio di occasioni su La Gumina e Pedrola.

Nella ripresa i padroni di casa ci provano più di nervi che con la testa, ma dopo un quarto d'ora Arena trova il sinistro vincente da fuori area e, di fatto, mette una grossa ipoteca sulla partita.

A metterla in archivio, poi, ci pensa Nicolas, che in più di un'occasione blinda la porta e consegna 3 punti d'oro al Pisa.

Il prossimo impegno dei nerazzurri, martedì 29 Agosto all'Arena Garibaldi, sarà con un'altra pretendente al titolo: il Parma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport