comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°28° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Politica giovedì 30 luglio 2015 ore 18:40

Gestione rifiuti, risparmi e tempi rispettati

Salvatore Sanzo

Ne parla l'assessore all'ambiente Salvatore Sanzo. "Grazie al ribasso d'asta abbiamo 400mila euro in più da investire per i nuovi cassonetti"



PISA — Procede secondo il cronoprogramma la realizzazione del nuovo sistema di gestione dei rifiuti in città: dalla raccolta porta a porta al progetto dei nuovi cassonetti, interrati e automatizzati. Lo assicura l'assessore all'ambiente Salvatore Sanzo, che aggiunge: "Grazie a un ribasso d'asta adesso abbiamo un tesoretto di 400mila euro da reinvestire per l'installazione di nuovi bidoni, sia interrati, che fuori terra automatizzati, che si aprono all'inserimento di una tessera fornita ai residenti".

"Il numero dei bidoni -prosegue l'assessore- sarà maggiore rispetto a quello odierno e anche la loro dislocazione sarà ripensata per garantire ai cittadini una migliore fruibilità del servizio".

Le isole ecologiche interrate verranno posizionate nelle zone ad alto valore artistico, storico e culturale, come ad esempio piazza dei Miracoli, piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto e piazza Santa Caterina. "L'obiettivo -precisa Sanzo- è quello di concludere gli scavi per il loro posizionamento entro dicembre".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità