Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:36

I sindacati in piazza contro il Jobs act

Manifestanti arrivati anche da Massa, Livorno e Piombino. Tra loro anche il deputato Paolo Fontanelli e i lavoratori delle acciaierie



PISA — Le forze dell’ordine hanno stimano in circa 10mila il numero dei manifestanti scesi in piazza questa mattina, in occasione dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Il corteo è partito da piazza Guerrazzi alle 8,45 e passando dalle vie delcentro e dai lungarni è arrivato fino a piazza San Paolo all'Orto.

La grande affluenza di persone provenienti da Massa Carrara, Livorno e Piombino ha causato dei rallentamenti sulla A 12 ma per il resto, il corteo si è svolto pacificamente. A sfilare insieme alle migliaia di lavoratori anche il deputato Paolo Fontanelli e alcuni esponenti del Pd locale.

Hanno preso parte al corteo anche i lavoratori delle acciaierie di Piombino, arrivati a Pisa con tre i pullman: "Le nostre richieste vengono disattese, ma il presidente del Consiglio deve tenere conto di quello che i cittadini e i lavoratori reclamano quando scendono in piazza”. Tra di loro i lavoratori della Lucchini, stabilimento assorbito dal gruppo algerino Cevital.

Al momento, nonostante il corte si sia sciolto, la polizia municipale riferisce ancora alcune presenze in zona stazione e piazza Guerrazzi, ma non si registrano tuttavia problemi alla viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leris, Touré e Akinsanmiro tra i migliori, male Meister e Moreo, mentre Tramoni dimostra di far meglio se svincolato dei compiti difesivi più gravosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità