Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:36

I sindacati in piazza contro il Jobs act

Manifestanti arrivati anche da Massa, Livorno e Piombino. Tra loro anche il deputato Paolo Fontanelli e i lavoratori delle acciaierie



PISA — Le forze dell’ordine hanno stimano in circa 10mila il numero dei manifestanti scesi in piazza questa mattina, in occasione dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Il corteo è partito da piazza Guerrazzi alle 8,45 e passando dalle vie delcentro e dai lungarni è arrivato fino a piazza San Paolo all'Orto.

La grande affluenza di persone provenienti da Massa Carrara, Livorno e Piombino ha causato dei rallentamenti sulla A 12 ma per il resto, il corteo si è svolto pacificamente. A sfilare insieme alle migliaia di lavoratori anche il deputato Paolo Fontanelli e alcuni esponenti del Pd locale.

Hanno preso parte al corteo anche i lavoratori delle acciaierie di Piombino, arrivati a Pisa con tre i pullman: "Le nostre richieste vengono disattese, ma il presidente del Consiglio deve tenere conto di quello che i cittadini e i lavoratori reclamano quando scendono in piazza”. Tra di loro i lavoratori della Lucchini, stabilimento assorbito dal gruppo algerino Cevital.

Al momento, nonostante il corte si sia sciolto, la polizia municipale riferisce ancora alcune presenze in zona stazione e piazza Guerrazzi, ma non si registrano tuttavia problemi alla viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incidenti prima di Pisa-Verona, la trasferta di venerdì a San Siro rischia di saltare. Martedì l'Osservatorio si pronuncerà in merito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca