QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2019

Politica lunedì 24 luglio 2017 ore 10:52

Il deputato pisano Gelli responsabile sanità Pd

Federico Gelli

Federico Gelli confermato capo dipartimento sanità del Pd. "Premiato il lavoro di questi anni. Ora avanti per migliorare il sistema sanitario"



PISA — Federico Gelli è stato confermato capo dipartimento sanità del Partito Democratico. La segreteria di largo del Nazareno, guidata da Matteo Renzi, ha formalizzato gli incarichi alla guida dei dipartimenti che sosterranno il lavoro del gruppo dirigente nei prossimi mesi, e il deputato pisano continuerà ad occuparsi di uno dei temi più caldi del momento. A partire dal decreto sui vaccini – di cui è relatore – che approderà mercoledì alla Camera.

“Ringrazio il segretario Matteo Renzi. Sono felice e onorato della fiducia che mi è stata accordata e che premia il lavoro svolto in questi anni – afferma Gelli –. Ripartiremo da ciò che abbiamo costruito insieme con l’obiettivo di migliorare il sistema sanitario del nostro paese. A partire dagli appuntamenti che ci vedranno impegnati già dalla prossima settimana, come il decreto vaccini, di cui sarò relatore alla Camera, e attraverso le feste dell’Unità e gli altri incontri in programma quest'estate. Auguro infine buon lavoro a tutti i componenti del nuovo esecutivo”.

Federico Gelli è anche presidente del Cesvot Toscana, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema di accoglienza e identificazione dei migranti e relatore per la Camera dei Deputati della legge 24/2017, “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, approvata in via definitiva dal Parlamento il 28 febbraio 2017.

"La rinnovata fiducia del segretario Pd Matteo Renzi a Federico Gelli, nominato responsabile nazionale del dipartimento Sanità, è un segnale molto importante", ha commentato il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Cronaca