QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°12° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2019

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 06:30

Scuola e ambiente, i bambini premiati dalla Provincia

Gli studenti presenteranno i loro elaborati all'ippodromo di san Rossore



PISA — Le classi vincitrici del progetto didattico dedicato ai ragazzi Agricoltura ambiente prodotti locali verranno premiate all’ippodromo di san Rossore, dove venerdì 23 maggio, sono attesi per l’evento circa 300 studenti.

La conclusione del concorso, promosso e finanziato dalla provincia di Pisa e dall’assessorato allo Sviluppo rurale e forestazione, prevede la premiazione degli elaborati delle classi partecipanti, in tre diverse aree tematiche: A scuola nell'azienda agricola, Conoscere l'albero, il bosco, la fauna e il paesaggio rurale e Conoscere mari e fiumi.

L’evento inizierà alle 9 con l’arrivo delle scuole e la mostra degli elaborati. Nel corso della mattina sono previsti dei laboratori didattici su temi come i vecchi mestieri agricoli, il baco da seta e la simulazione della raccolta del tartufo.

La giornata proseguirà con la collaborazione dell’istituto alberghiero Ipssar Matteotti di Pisa, che offrirà una merenda a base di prodotti tipici locali. La premiazione delle scolaresche è prevista per le 11,15.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità