QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 16:30

Quattro giorni dedicati al Natale

Tutto pronto per "Il treno di Babbo Natale", evento promosso dalla Casa della città Leopolda. In programma laboratori, giochi, spettacoli e letture

PISA — Tutto pronto per il Treno di Babbo Natale, il nuovo evento cittadino dedicato al Natale, ai bambini e alle famiglie. In programma, da sabato 5 a martedì 8 dicembre alla stazione Leopolda, ci sono laboratori, giochi, spettacoli e letture con le associazioni cittadine e gli antichi artigiani.

Promossa dalla Casa della Città Leopolda, la quattro giorni natalizia propone un percorso per grandi e piccini suddiviso in "vagoni".

Il primo vagone sarà dedicato a Babbo Natale che ascolterà i desideri di grandi e piccoli sulla slitta trainata dalle renne. Il secondo vagone accoglierà la mostra mercato dei piccoli artigiani, che esporranno tante proposte per un pensiero, una decorazione o un regalo. Il terzo vagone accoglierà i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio, per realizzare. Nel terzo vagone i visitatori potranno realizzare decori e regali da portare a casa con i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio.

E poi ancora nove laboratori creativi e spettacoli per i bambini per un totale di 11 vagoni, ognuno con un'iniziativa diversa.

Terminata l'esplorazione del treno, i bambini troveranno un vagone speciale con la mostra del concorso dei disegni del Natale realizzati dagli studenti delle scuole elementari

Sarà possibile visitare Il treno di Babbo Natale da sabato 5 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 20

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità