QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 dicembre 2018

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 20:35

Incubo incendi, ora tocca a Vecchiano

Le fiamme dietro Vecchiano

Le fiamme sono divampate in serata sul monte di Avane. Il rogo è abbastanza esteso, sul posto stanno operando i vigili del fuoco



VECCHIANO — Sembra non finire l'incubo incendi nella zona pisana, con un nuovo rogo che si è sviluppato nel comune di Vecchiano.

Fiamme molto alte sono divampate in serata sul monte di Avane. Sul posto vigili del fuoco e altro personale antincendio.

Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, si trovava fino alle 20 circa a Calci in sostegno al collega calcesano Ghimenti quando è stato raggiunto dalla notizia ed è rientrato immediatamente.

Il rogo di Vecchiano, che ormai tutti indicano come doloso, è scoppiato durante la visita del ministro Centinaio alla centrale operativa di Calci, dove si erano radunati alcuni consiglieri regionali dopo che era stato annunciato lo scioglimento della seduta a Firenze per permettere loro di raggiungere il ministro in visita.

I vigili del fuoco confermano che non c'è collegamento fra il rogo del Monte Serra e quello di Avane, dove non ci sono state evacuazioni ma solo alcuni allontanamenti volontari. I vigili del fuoco prevedono che il vento spinga le fiamme verso la cava dismessa e quindi si esauriscano.

Incendio monte Serra vecchiano


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca