QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 16 gennaio 2019

Imprese & Professioni lunedì 26 novembre 2018 ore 23:55

Installare nel bagno del proprio ufficio un comodo dispenser soap tecnologico

Consigli e accorgimenti pratici per accessoriare il bagno nel luogo di lavoro



PISA — Dispenser di sapone professionale

I bagni moderni, sia in casa come in ambito lavorativo, devono essere accoglienti ed eleganti, e fungere non solo da stanza di servizio, ma assurgere a ruolo di vero ambiente abitabile, fruibile e confortevole.

Quindi ci si deve dotare di pratici accessori e oggetti da bagno che siano in grado di rispondere al meglio a questo compito.

Si sa che in bagno è importante che ci sia una corretta igiene, e tra gli accessori moderni per il bagno vi sono comodi ed eleganti dispenser soap, manuali oppure automatici, che possono rispettare le norme di igiene e pulizia in bagno.

Infatti invece di maneggiare una saponetta che tutti toccano, con un dispenser di sapone liquido non si viene a contatto con i germi, che invece si possono trovare su di una classica saponetta.

Il dispenser di sapone professionale è utilissimo in ufficio e in ogni contesto lavorativo, dove passa molta gente ogni giorno, e dove può esserci maggiore diffusione di germi e batteri.

Grazie a questo utile strumento ci si può quindi lavare le mani in tutta tranquillità, e anche con praticità.

Vi sono sul mercato diversi tipi di dispenser di sapone, quello manuale, automatico, da muro o da lavabo.

Da muro o da lavabo indica la posizione dove viene messo il dispenser, ovvero se su di un piano, oppure appeso sulla parete sopra il lavabo del bagno.

La differenza tra manuale e automatico invece dipende dal tipo di meccanismo da attuare per fare uscire il sapone.

Dispenser sapone manuale

Il dispenser di sapone manuale è il classico dispenser soap che troviamo nei ristoranti, negli uffici, nei bagni di scuole, ospedali e tutti gli ambienti molto frequentati dal grande pubblico.

Solitamente è un tipo di dispenser a muro, applicato alla parete proprio appena sopra i lavabo, e funziona con una piccola pressione su di una levetta nella sua parte inferiore, da cui si può fare uscire una data quantità di sapone, liquido o in schiuma.

Anche il dispenser da lavabo è manuale, e il sapone viene erogato premendo il beccuccio verso il basso.

Tutte le confezioni di saponi liquidi in commercio, venduti nei supermercati, come se ne trovano in tutte le regioni e anche nella zona di Pisa e in tutta la Toscana, funzionano con il meccanismo del dispenser soap manuale e sono confezioni da appoggiare sul lavabo.

Dispenser di sapone automatico con sensore a infrarossi e luce a led

Un dispenser di sapone automatico funziona con sensore a infrarossi e luce a led.

In pratica viene dotato di sensore ad infrarossi, e non appena gli si posizionano le mani davanti, assolutamente senza toccare il dispenser, il sensore rileva il movimento e eroga una quantità di sapone utile per un lavaggio delle mani.

La luce a led si illumina quando il sensore è in funzionamento, a segnalare che sta erogando il sapone.

Per trasformare il proprio bagno in un bagno a cinque stelle, con tutti i comfort e il lusso, non resta quindi che installare un pratico e tecnologico dispenser soap automatico.

Perfetto da usare sia con sapone liquido o disinfettante, sia con sapone in schiuma, non si utilizza solo in bagno, ma anche in tutti quegli ambienti che vedono grande affluenza di pubblico, come cucine delle mense, scuole, case di cura, ospedali, ristoranti, hotel e così via.

Questo tipo di dispenser viene alimentato a batterie, quindi ha una discreta autonomia ed è anche realizzto con materiali hi tech, metallo, pcv, minimal ed elegante nello stesso tempo, dal design lineare e innovativo.

Per realizzare quindi un bagno elegante e trendy, senza rinunciare alla pratiticità, dovunque vi troviate, in casa come in ufficio, la parola d'ordine è funzionalità unita ad un pizzico di design.

Sia per gli arredi come per gli accessori da bagno, questo darà un tocco in più per offrire quel qualcosa di aggiuntivo e indispensabile per realizzare un bagno confortevole, sia per noi come per i nostri ospiti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità