QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 novembre 2019

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 18:30

Da casa a Facebook, il viaggio al Sant'Anna

Il ricercatore Vacarenghi racconta i social e la Rete, anticipando il futuro



PISA — Il ricercatore dell’istituto Tecnologie della comunicazione, dell’informazione e della percezione Luca Vacarenghi terrà una conferenza dal titolo In viaggio seguendo i dati: da casa a Facebook, in programma per giovedì 12 giugno alle 21,15 nell’aula 3 della scuola superiore Sant’Anna. Durante la serata sarà anche allestito l’Angolo della trasparenza, una postazione informativa per conoscere l’ateneo.

Qual è il meccanismo che scatta dopo aver digitato “mi piace” oppure dopo aver scritto, anzi postato, un commento su Facebook? Queste sono alcune delle domande su cui si soffermerà Luca Vacarenghi nel corso dell’incontro.

L’evento si inserisce nel quadro del Sant’Anna Science Café, il ciclo di quattro conferenze informali, giunto al secondo appuntamento, per avvicinarsi ai mondi della ricerca e della scienza e per conoscere meglio le attività dei ricercatori della scuola superiore Sant’Anna.

Vacarenghi illustrerà come, attraverso la rete internet, sia possibile accedere a servizi innovativi come i social network e spiegherà come le recenti scoperte e le innovazioni tecnologiche sulle trasmissioni in fibra ottica dell’istituto Tecip potranno permettere collegamenti sempre più veloci con un basso consumo energetico.

Anche questo appuntamento del Sant’Anna Science Café vedrà la presenza dell’Angolo della trasparenza, una postazione per comunicare con chiunque sia interessato a conoscere la Scuola in un'ottica di legalità e di sviluppo della cultura dell'integrità.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro