Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 15:04

Internet festival, countdown per l'edizione 2015

200 eventi dislocati in 20 location. Inaugurazione sul ponte di mezzo e a seguire un incontro sul tema della pubblica amministrazione digitale



PISA — La storia dell'informatica raccontata attraverso oggetti e macchine storiche nei negozi delle vie del centro, il ponte di mezzo allestito come fosse un paesaggio spaziale. Sono solo due delle tante iniziative previste per l'edizione 2015 dell'Internet festival, in programma dall'8 all'11 ottobre. Quatto giorni di dibattiti, workshop e laboratori racconteranno l'evoluzione del digitale. In tutto, 200 eventi dislocati in 20 location che vedranno la partecipazione di 200 ospiti. Personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Per l'inaugurazione l'appuntamento è l'8 ottobre alle 15 sul ponte di mezzo con un flash mob dei ballerini di Italy dance village.

Lo spettacolo darà il via alle iniziative in programma per la 4 giorni. Alle 15,30 al cinema teatro Lux l'incontro dal titolo Internet e Pubblica amministrazione: PA digitale, è davvero la volta buona? con l'assessore regionale Vittorio Bugli, il direttore generale di Iscom Rita Forsi, il sindaco di Udine Furio Honsell, il direttore di Iit-Cnr Domenico Laforenza e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"L'Internet Festival -commenta il primo cittadino- vuole essere un'occasione per riflettere sul cambiamento, su come non farci soggiogare da questo e su come invece utilizzarlo a nostro favore per cambiare in meglio la società. Un buon modo per educare ad un uso consapevole di internet".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Internet Festival 2015 video promo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica