QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°18° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 08:00

Interventi di manutenzione ai cimiteri comunali

Dal 1° gennaio la gestione è passata in mano alla Cft-Olv, l'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l'appalto fino al 2019



CASCINA — Primi lavori ai cimiteri comunali dopo che dal 1° gennaio la loro gestione è passata in mano alla Cft-Olv, l'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata il relativo appalto per il periodo 2015-2019.

Nei giorni scorsi, infatti, al cimitero nuovo di Cascina, sono state montate le lamiere in ferro verniciato nei diversi passaggi divisori tra un blocco e l'altro, sia al piano terra che al piano superiore. I nuovi pannelli vanno a sostituire quelli pre-esistenti in rame, rubati due anni fa, al posto dei quali erano state posizionate in via provvisoria delle grate di protezione.

Inoltre, al cimitero di San Casciano sono stati montati sei passamano sulle scalette che collegano i vialetti di passeggio ai quadranti rialzati che ospitano le sepolture a terra.

Gli interventi rientrano tra i servizi aggiuntivi previsti dal progetto tecnico con cui la Cft-Olv ha vinto la gara d'appalto, di cui si allega una sintesi a questo comunicato.

“Viene da dire dalle parole ai fatti - commenta il sindaco Alessio Antonelli – è il primo passo nella nuova direzione che abbiamo voluto dare alle manutenzioni dei cimiteri. A breve sarà presentato anche il piano delle manutenzioni straordinarie che riguarderanno sempre il cimitero nuovo a Cascina, quello di San Prospero e quello di Titignano”.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica