Cronaca giovedì 04 luglio 2024 ore 16:00
Addio a chef Micheletti della Locanda Sant'Agata
Ristoratore con 35 anni di esperienza, per decenni ha gestito Il Vecchio Dado su Lungarno Pacinotti. Cordoglio di Confcommercio e Cna
PISA — Grave lutto nel mondo della ristorazione e dell'impresa in provincia di Pisa: a soli 62 anni, è scomparso Luca Micheletti, chef di successo e fondatore della Locanda Sant'Agata, che conduceva insieme al figlio Nicola e alla figlia Elisa.
Una carriera lunga 35 anni, quella di Micheletti, che prima della Locanda Sant'Agata ha gestito per 20 anni il ristorante Il Vecchio Dado su Lungarno Pacinotti.
"Una notizia che ci colpisce profondamente e lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori - hanno commentato Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio - alla sua straordinaria famiglia, in particolare alla moglie Anna e ai figli Nicola ed Elisa, esprimiamo tutta la nostra vicinanza in un momento così difficile. Indimenticabili la professionalità e l'infinita passione per il suo lavoro, l'impegno costante sempre rivolto all'eccellenza, un cristallino esempio per tutti noi".
Cordoglio anche da parte di Cna Pisa. "Chef, ristoratore, voce autorevole della ristorazione toscana, Micheletti è stato anche fondatore dell'Associazione provinciale pisana dei ristoratori - hanno scritto dall'associazione - da sempre legato e fortemente attaccato, con spirito partecipativo e propositivo, a Cna Pisa è sempre stato associato, fin dalla nascita dell' azienda, all’associazione di categoria ed è padre di Nicola Micheletti, presidente Cna Toscana e Pisa ristorazione e di Elisa Micheletti, presidente consorzio Toscana Sapori".
"A Nicola, Elisa, alla moglie, ai nipoti, ai dipendenti di Locanda Sant’Agata e a tutte le persone care giunga il cordoglio e la vicinanza del presidente territoriale di Cna Pisa - hanno concluso - di Francesco Oppedisano e del direttore generale Giuseppe Sardu e di tutta l’associazione di categoria pisana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI