Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 14:00
Addio a Giovanni Lemmi, pasticcere del Corso

Dal 1970 gestiva l'attività con la moglie e i poi con i figli, per un negozio aperto a Cascina addirittura dal 1835. Il cordoglio di Confcommercio
CASCINA — È scomparso a 81 anni Giovanni Lemmi, imprenditore di successo e, dal 1970, titolare della storica pasticceria di Corso Matteotti, presente a Cascina addirittura dal 1835. Insieme alla moglie Marusca e ai figli, Nevilio e Stefano, portava avanti l'attività conosciuta in tutta la città.
"In questo momento di dolore ci stringiamo intorno ai familiari, alla moglie e ai figli - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - resteranno indelebili nei nostri ricordi la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di Giovanni, qualità confermate dai tantissimi clienti che ogni giorno frequentano quella che non è possibile definire soltanto pasticceria, ma una vera e propria istituzione per il commercio cascinese".
"Giovanni ha rappresentato un testimone importante per un'attività presente da 180 anni in Corso Matteotti, gestita da quattro generazioni dalla famiglia Lemmi - ha aggiunto - che ha saputo prima costruire e negli anni poi consolidare un'attività imprenditoriale di primissima qualità, diventata un punto di aggregazione fondamentale. Per Confcommercio è un onore avere tra i propri associati un'attività di questo livello".
La salma di Lemmi è esposta alla cappella del commiato del cimitero di Cascina, mentre il funerale si svolgerà sabato 29 Giugno alle 15,30 nella Pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Cascina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI