Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 14:00

Addio a Giovanni Lemmi, pasticcere del Corso

Giovanni Lemmi

Dal 1970 gestiva l'attività con la moglie e i poi con i figli, per un negozio aperto a Cascina addirittura dal 1835. Il cordoglio di Confcommercio



CASCINA — È scomparso a 81 anni Giovanni Lemmi, imprenditore di successo e, dal 1970, titolare della storica pasticceria di Corso Matteotti, presente a Cascina addirittura dal 1835. Insieme alla moglie Marusca e ai figli, Nevilio e Stefano, portava avanti l'attività conosciuta in tutta la città.

"In questo momento di dolore ci stringiamo intorno ai familiari, alla moglie e ai figli - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - resteranno indelebili nei nostri ricordi la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di Giovanni, qualità confermate dai tantissimi clienti che ogni giorno frequentano quella che non è possibile definire soltanto pasticceria, ma una vera e propria istituzione per il commercio cascinese".

"Giovanni ha rappresentato un testimone importante per un'attività presente da 180 anni in Corso Matteotti, gestita da quattro generazioni dalla famiglia Lemmi - ha aggiunto - che ha saputo prima costruire e negli anni poi consolidare un'attività imprenditoriale di primissima qualità, diventata un punto di aggregazione fondamentale. Per Confcommercio è un onore avere tra i propri associati un'attività di questo livello".

La salma di Lemmi è esposta alla cappella del commiato del cimitero di Cascina, mentre il funerale si svolgerà sabato 29 Giugno alle 15,30 nella Pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità