Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 14:52

Muore storico balneare

Sergio Fontani

L'addio di Confcommercio a Sergio Fontani. Per quasi 60 anni ha gestito il Bagno Roma di Tirrenia insieme al cugino Paolo



PISA — Il litorale pisano perde uno dei suoi pilastri del settore balneare. Si è spento, a 91 anni, Sergio Fontani, storico gestore del Bagno Roma di Tirrenia.

“Ci stringiamo attorno alla famiglia Fontani per la perdita di Sergio - scrivono da Confcommercio- un lutto doloroso per i balneari pisani e per la nostra associazione, che arriva a soli due anni dalla scomparsa dei cugini Paolo, Bianca e Giorgio”.

Ad esprimere il cordoglio di Confcommercio e del Sindacato italiano balneari sono il presidente Stefano Maestri Accesi e il direttore Federico Pieragnoli esprimono il profondo cordoglio di Confcommercio Provincia di Pisa.

Per quasi 60 anni, Sergio ha gestito il Bagno Roma insieme al cugino Paolo, scomparso nel dicembre 2020. “Questo ennesimo lutto colpisce profondamente l'intero litorale pisano e una stimatissima famiglia, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza in un momento così difficile, in particolare al figlio Luca, titolare del Bagno Siria di Tirrenia, a Enrico Fontani, che per anni ha ricoperto la carica di presidente provinciale del Sindacato Italiano Balneari, a Fabrizio Fontani, attuale presidente del Sib Confcommercio Pisa e storico dirigente Confcommercio. Sarà difficile immaginare il Bagno Roma senza la figura di Sergio: il litorale perde un imprenditore esemplare, capace di dimostrare tutta la sua accoglienza e professionalità ai tantissimi clienti e frequentatori dello stabilimento”.

Sergio ha dedicato la sua vita al Bagno Roma di Tirrenia, che gestiva dal 1964 insieme al cugino Paolo. "Per 58 anni  - sottolinea l'associazione di categoria- ha lavorato instancabilmente per il suo stabilimento, senza mai sottrarsi alle battaglie portate avanti dai balneari pisani. Ha lavorato instancabilmente con disponibilità e spirito di sacrificio per accogliere nel migliore dei modi i suoi affezionati clienti del Bagno Roma anche nell'ultima stagione estiva".

Domani, mercoledì 25 Gennaio, alle 15,30, l'ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria Assunta a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura