Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18:49

Addio a Paolo Gianfaldoni, pilastro delle tradizioni storiche

Il cordoglio del sindaco Michele Conti e dell'amministrazione comunale: "Perdiamo un grande uomo di cultura innamorato della città"



PISA — Colonna delle tradizioni storiche, appassionato cultore della storia della città e delle sue tradizioni. Lutto a Pisa per la scomparsa di Paolo Gianfaldoni. Per mezzo di una nota il sindaco Michele Conti e la Giunta esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia.

"La nostra comunità perde un uomo di cultura, un innamorato della nostra città – commenta il sindaco Michele Conti - che ha speso la sua passione per Pisa durante tutto l’arco della sua vita. Troveremo certamente il modo per ricordarlo, decidendo la forma più giusta insieme ai suoi familiari. Al figlio Stefano, membro del Consiglio degli Anziani e Presidente dell’Associazione Amici del Gioco del Ponte, alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno conosciuto, le mie più sentite condoglianze".

"Paolo Gianfaldoni  - aggiunge l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini - è stato un appassionato cultore della tradizione della storia e dell’identità di Pisa. Questa passione si è concretizzata anche in una copiosa produzione dedicata al glorioso passato della nostra città. Tra questi particolarmente importanti e apprezzati per il taglio divulgativo La regata delle quattro Repubbliche Marinare e Il Gioco del Ponte, sintesi storica e cronaca della manifestazione. Ma ricordiamo anche Figure pisane, nel quale si intrecciano cronaca e ricordi della Pisa che fu, e la ricostruzione degli avvenimenti politici pisani dal 1890 al 1946 attraverso i principali atti del Consiglio comunale. Determinante è stato poi il ruolo di Gianfaldoni nel recupero del Capodanno pisano e nel ripristino del Gioco del Ponte. Un innamorato di Pisa, che ci ha lasciato tanti insegnamenti e un esempio: Pisa si ama e si serve, incondizionatamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità