Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 16 gennaio 2023 ore 09:59

Muore nota ristoratrice

La frazione di Nodica perde una storica imprenditrice: si è spenta a 84 anni la ristoratrice Mary Malfatti. Il cordoglio del sindaco



VECCHIANO — Lutto a Vecchiano per la scomparsa di Mary Malfatti, storica ristoratrice venuta a mancare a 84 anni. Il suo ristorante Da Mary è da oltre 50 anni punto di riferimento per la comunità vecchianese e per la frazione di Nodica. 

Una storica attività aperta nel 1970 con il marito Lucio Vatteroni. "Il Ristorante da Mary  - scrive su Facebook il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori - nel corso del tempo è divenuto un punto di riferimento a livello locale e non solo, nella ristorazione, florido esempio di attività commerciale che ha proseguito la sua attività nel tempo: durante l'alluvione del 2009 e la sua conseguente gestione, vista la vicinanza logistica con la rottura dell'argine, era la base dei pasti per i dipendenti, e gli amministratori, comunali e provinciali.La cura e la dedizione della famiglia Vatteroni nella gestione di questa attività non sono venuti meno neppure durante il periodo nero del Covid-19, quando hanno saputo rilanciarsi ed essere anche fonte inesauribile di solidarietà per la popolazione in difficoltà, così come anche nei recenti fatti di Filettole, quando nel luglio scorso è divampato l'incendio durato circa tre giorni e sono stati forniti pasti ai volontari e alle volontarie. Il locale non cambierà mai nome, come assicura oggi il figlio Michele. Da Mary sarà sempre una bella realtà, storica ormai, per il nostro territorio".

Conclude il sindaco: "La sua attività, che proseguirà nel tempo, sarà un ricordo imperituro di quanto fatto in una vita di lavoro e di amore a fianco della famiglia, un grande privilegio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità