Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport sabato 12 marzo 2022 ore 08:00

La Pisa Half Marathon 2022 vale il titolo italiano

Una passata edizione della Pisa Half Marathon

Il Campionato Italiano di Mezza Maratona 2022 sarà assegnato all'ombra della Torre. Una bella notizia dalla Fidal accolta con soddisfazione da Boggi



PISA — "Un grandissimo orgoglio, ma anche un’enorme responsabilità. L’intera città di Pisa ha un'occasione da non perdere". Con queste parole Ugo Boggi, professore ordinario di Chirurgia generale presso l'Università di Pisa e presidente della Società italiana dei trapianti d’organi, organizzatore con l'associazione Per Donare la Vita Onlus della Pisa Half Marathon, commenta l'assegnazione, da parte della Fidal, della validità come Campionato Italiano 2022 alla manifestazione pisana, in programma il 9 Ottobre.

"Sono anni – ha ricordato Boggi – che inseguiamo questo traguardo, quello di organizzare la gara valevole per il Campionato Italiano di Mezza Maratona, e finalmente la Fidal ci ha voluto fare questo regalo riconoscendo, io credo, il grande valore sportivo, organizzativo e sociale della nostra manifestazione. La Pisa Half Marathon ha numeri in crescita ormai da molti anni ed è riuscita a non fermarsi mai, neanche durante il periodo drammatico del Covid, fornendo agli atleti la possibilità di poter partire, correre e arrivare al traguardo, sempre in totale sicurezza. Inoltre non si deve dimenticare che l’evento ha un nobile fine, quello di finanziare con l’intero ricavato l’associazione “Per donare la vita ONLUS”, che da anni promuove la donazione degli organi nel nostro Paese. Chi vuole iscriversi, può già farlo sul sito mezzamaratonapisa.it, dove troverà anche tutte le informazioni necessarie".

"Crediamo che questa sia non solo una grande occasione per la nostra manifestazione, per la quale già siamo al lavoro, ma anche un’opportunità altrettanto importante per l’intera città e per tutte le attività sportive che in essa si svolgono. Avremmo veramente un enorme piacere se, il prossimo 9 Ottobre 2022, Pisa potesse dedicare l’intera giornata allo sport nel suo complesso e all’informazione sulla donazione di organi, magari prevedendo manifestazioni e iniziative che vedano protagonisti tutti i cittadini. Per quanto ci riguarda, le istituzioni cittadine troveranno certamente tutta la collaborazione necessaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità