Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 16:40

Lavoro e formazione col Sant'Anna Job Fair

Domani l’evento a cui parteciperanno oltre 20 aziende e numerosissimi allievi di talento. In programma colloqui e presentazioni per conoscersi meglio



PISA — Arriva la prima edizione del “Sant’Anna Job Fair”, giornata di dialogo tra imprese e allievi, per mettere in contatto il mondo delle imprese con allievi di talento. Il “Sant’Anna Job Fair” è previsto per domani, venerdì 21, dalle 10 alle 17 nella sede centrale di piazza Martiri della Libertà.

La volontà, che ottiene i primi riscontri positivi a giudicare dall’elevatissimo numero di richieste da aziende interessate, è creare le condizioni per avviare un “dialogo” qualificato e continuo con gli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e quindi replicare il “Sant’Anna Job Fair”.

Il suo intento è di duplice natura: offrire la possibilità di conoscere da vicino la Scuola Superiore Sant’Anna, i suoi percorsi formativi, le sue strutture e soprattutto i suoi allievi, per i quali saranno previsti incontri individuali con i rappresentanti di aziende; al tempo stesso, il “Sant’Anna Job Fair” vuole fornire ad allievi ed ex allievi un’importante opportunità per entrare in contatto con il mondo del lavoro o per individuare nuove opportunità, grazie a colloqui di orientamento e di approfondimento, riferiti ad esempio a proposte di stage o di lavoro.

Al “Sant’Anna Job Fair” possono partecipare allievi ma anche ex allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e, per chi la frequenta, tale possibilità è estesa agli iscritti a corsi ordinari, alle lauree magistrali, ai master universitari, ai PhD e ai dottorati, oltre che a tutti i collaboratori di ricerca che operano negli istituti. Per tutti sono possibili colloqui individuali mentre, in maniera parallela, si tengono presentazioni di progetti o di iniziative specifiche a cura delle singole aziende, nonché momenti di “career mentoring”, con la partecipazione di ex allievi del Sant’Anna, pronti a dispensare consigli e suggerimenti per muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Uno dei momenti principali della giornata è l’intervento di Egon Zehnder, azienda leader a livello internazionale nella ricerca di top manager, con la presenza dell’amministratore delegato, Francesco Buquicchio, il suo intervento sarà intitolato “Potential at the Top”.

Per la prima edizione del “Sant’Anna Job Fair” sono state selezionate aziende con le quali sono in corso rapporti di collaborazione consolidati e tre che fanno parte del “Club delle spin-off” della Scuola Superiore Sant’Anna. Il numero delle aziende presenti alla prima edizione è stato contenuto in circa 20 per ragioni organizzative.

Ecco le aziende partecipanti a questa prima edizione del “Sant’Anna Job Fair” tenendo conto che l’elenco alfabetico è indicativo, non esaustivo e che tutte le informazioni ufficiali sono disponibili sul sito internet della Scuola Superiore Sant’Anna, all’indirizzo www.sssup.it/jobfair2014 : Altran Italia, Avr, Brembo, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Eli Lilly, Era Endoscopy (Spin-off Scuola Superiore Sant'Anna), General Electric, Henesis (Spin- off Scuola Superiore Sant'Anna), Ibm Italia, IntesaSanpaolo, Jp Morgan, Kiwi (Spin-off Scuola Superiore Sant'Anna), Kpmg, Leroy Merlin, Novartis, Piaggio, Procter & Gamble,Reti online, Sas Institute, Seat Pagine Gialle, Sia, Tagetik, Telespazio, Thales Italia, Valagro, Vodafone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica