Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Pisa Sporting Club venerdì 12 settembre 2025 ore 07:00

I rebus di Gilardino con la squadra al completo

foto

Domenica all’Arena arriva l’Udinese. Gilardino ritrova il gruppo al completo, ma pensa a possibili rotazioni a centrocampo dopo le nazionali



PISA — Con il ritorno di tutti i giocatori dalle nazionali, Alberto Gilardino ha potuto lavorare a pieno organico in vista della sfida di domenica alle 15 contro l’Udinese. Ma non è tutto semplice, perché alcuni dei titolari sono rientrati stanchi dai rispettivi impegni internazionali, e le scelte a centrocampo potrebbero cambiare.

Uno dei dubbi principali riguarda la coppia Aebischer-Marin, che ha giocato tanto in questa sosta. Aebischer è rientrato già da mercoledì, ma ha messo minuti pesanti nelle gambe. Marin, addirittura, ha giocato entrambe le gare con la Romania restando in campo per 90 minuti anche contro Cipro. Gilardino sta riflettendo se rischiarlo dal primo minuto o se dosarne l’impiego.

Tra i rientrati figura anche Mbala Nzola, che ha segnato con l’Angola martedì sera contro le Mauritius. Anche lui, però, potrebbe pagare la fatica. In avanti prende quota la candidatura di Meister, pronto ad approfittare dell’eventuale turnover.

Intanto Calvin Stengs è tra i più brillanti e si candida per una maglia da titolare. Dopo il debutto nella ripresa contro la Roma, l’olandese ha convinto lo staff e potrebbe prendersi una corsia già da domenica. Verso la convocazione anche il giovane Lorran, provato in più ruoli offensivi da trequartista ad esterno. Sembra pronto al debutto.

Buone notizie arrivano anche da Esteves e Vural, entrambi in fase avanzata di recupero. Vural ha ormai superato l’infiammazione al tendine, mentre Esteves continua a lavorare per tornare dopo oltre un anno di stop. Al momento, il portoghese è leggermente più indietro, ma entrambi sono sulla via giusta.

Capitolo difesa: Raul Albiol ha compiuto 40 anni, e lavora ancora a metà tra campo e personalizzato. L’ultima partita risale a Dicembre 2024 e non ha fatto la preparazione. Denoon ha superato l’influenza che lo aveva escluso contro la Roma e sarà disponibile. Anche Buffon e Mbambi sono tornati in gruppo. Inoltre Cuadrado è all'80% e potrebbe insidiare le scelte dal primo minuti. Ora la palla passa a Gilardino, che dovrà dosare energie e scelte.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Conti al Nerazzurro sulla trattativa con la società nerazzurra, "Bisogna valutare quale percorso vorrà intraprendere la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club