QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°25° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 ottobre 2019

Cronaca sabato 24 maggio 2014 ore 15:13

Associazioni in piazza per sostenere il Galilei

Sull'aeroporto, 25 associazioni di categoria a fianco di Filippeschi e Pieroni. Che si preparano per un confronto con il consiglio regionale



PISA — Le associazioni di categoria sono scese in piazza dei Miracoli con un sit-in per sostenere il Galilei. L’evento si è svolto sabato 24 maggio.

L’iniziativa ha visto coinvolte 25 associazioni dell’area vasta costiera. A parlare per loro uno striscione con su scritto Giù le mani dal Galilei.

Presenti all’evento il presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore alla cultura Dario Danti e l’assessore all’ambiente e alle manifestazioni storiche Federico Eligi.

“Avendo sempre sostenuto l’idea di un’integrazione tra i due scali toscani per uno sviuppo congiunto ed equilibrato della Regione, non vediamo nell’Opa un modo per raggiungere questi obiettivi”. Questa è il motivo che ha portato le Associazioni a schierarsi con l’amministrazione comunale e provinciale nella battaglia contro la vendita da parte della Regione delle sue quote azionarie a Corporacion America e contro la costruzione a Peretola di una pista di atterraggio di 2.400 metri.

Il presidente Pieroni commenta: “Le associazioni di categoria si sono dimostrate unite nel sostenere l’economia in una lotta che non vuole far valere ragioni pisane, ma dell’intera Toscana, in un’ottica di integrazione”.

Martedì 27 maggio, in occasione del Consiglio regionale che si riunirà per decidere sulla vendita delle azioni, ci saranno Andrea Pieroni e Marco Filippeschi, che spiegano: “Ci faremo ricevere dalle commissioni prima della votazione per far sentire le nostre voci in un confronto diretto con l’amministrazione regionale”.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag

Permessi di soggiorno per i migranti, l'escamotage dell'orientamento sessuale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità