Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 17 luglio 2014 ore 19:35

Le piazze della movida invase dal degrado

ConfcommercioPisa chiede un presidio notturno fisso in piazza delle Vettovaglie



PISA — Una normale mattina di degrado in piazza dei Cavalieri. Nonostante le ordinanze, gli interventi, le prese di posizione e i numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine (è di poche settimane fa l’ultima “retata” notturna dai carabinieri) la piazza durante queste calde notti d’estate diventa spesso e purtroppo terra di nessuno. Il risultato è evidente quando sorge il sole: le immagini che pubblichiamo parlano chiaro. Sporco e cartacce per terra, bottiglie di birra rotte sugli scalini di marmo. Eppure da quella piazza, che tutto il mondo ci invidia, si accede alla Scuola Normale, polo d’attrazione culturale e di studio di livello mondiale.

Le piazze della movida pisana sono anche altre, però: con una lettera, ConfcommercioPisa chiede un presidio fisso notturno di forze dell'ordine in piazza delle Vettovaglie.

La richiesta, ufficialmente rivolta a Prefetto, Questore, Sindaco e tutte le altre Forze dell'ordine competenti in materia di sicurezza chiede l'implementazione di un presidio dalle 20 alle 4 di ogni mattina.

“A fronte di una situazione diventata ormai insostenibile in piazza delle Vettovaglie - spiega Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa - riteniamo necessario e doveroso fare qualcosa di concreto. Tavoli e riunioni ne abbiamo fatti fin troppi. Commercianti e cittadini si aspettano adesso un intervento risolutivo, al fine di scongiurare nuovi episodi di criminalità e diradare i sempre più diffusi e legittimi sentimenti di paura e di insicurezza quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità