QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°27° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 luglio 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:00

Linea Verde racconterà Pisa

Lo farà con la puntata in onda su Raiuno sabato 13 febbraio alle 11 del mattino. Verranno mostrati tanti aspetti della città

PISA — In questa puntata di Linea Verde Orizzonti, Chiara Giallonardo ed Ivan Bacchi ci racconteranno le eccellenze di Pisa e dei suoi dintorni: 

"Con lo storico dell'arte Luca Nannipieri andremo alla scoperta delle meraviglie e dei misteri di Piazza dei Miracoli, come Gabriele D'annunzio la definì, famosa in tutto il mondo grazie alla sue torre pendente.

Andrea Bocelli, nell'insolita veste di giocatore di dama inglese, parteciperà ad un torneo a scopo dimostrativo, a favore di una campagna per combattere la ludopatia. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi, due ricercatrici della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ci faranno conoscere i loro “soft robot”, grazie ai quali sono state elette tra le venticinque donne più geniali al mondo nel campo della robotica.

Ivan Bacchi, grazie ad una singolare iniziativa di turismo partecipativo e con l'ausilio di dromedari, parteciperà alla pulizia del litorale del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

Con Chiara Giallonardo andremo ad ammirare la Certosa di Calci e la Galleria dei cetacei più grande dell'Europa continentale. La blogger Kinzica Sorrenti ci racconterà la Pisa meno conosciuta, come quella del lungarno, Piazza dei Cavalieri e Borgo stretto"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca