QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°24° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Sport martedì 22 settembre 2015 ore 12:00

Long casting, Pisa ospita i campionati mondiali

7 nazioni si disputeranno il titolo. Soddisfatto il responsabile sport di Anci Sandra Capuzzi: "Un antipasto di quello che accadrà nel 2016"



PISA — Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paraguay e Argentina. Sono le sette nazioni che in questi giorni si disputeranno i Campionati mondiali di Long casting organizzati da Fipsas e che si svolgeranno sul campo di Coltano.

Si tratta di una disciplina che prende le mosse dalla pesca e che consiste nel lancio di una lenza sul prato. L'obiettivo è lanciarla più lontano possibile.

Nella precedente edizione l'Italia colleziono ben 13 medaglie conquistato nella precedente edizione ben 13 medaglie. A distanza di quattro anni la manifestazione sportiva torna in città. "Una conferma importante in vista del 2016, anno per cui Pisa è stata scelta come città europea dello sport -commenta Sandra Capuzzi, responsabile sport per Anci Toscana e assessore comunale con delega al sociale -. Quello che vedremo in questi giorni sarà un antipasto di quello che accadrà il prossimo anno ".

Venerdì alle 19.30 le premiazioni



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità