Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 16:56

Mezza maratona, Cascina festeggia il suo campione

Daniele Meucci ha trionfato alla Pisa half marathon tagliando il traguardo in un'ora, 4 minuti e 22 secondi. Ha ricevuto una targa dal sindaco



CASCINA — Già campione europeo di maratona nel 2014, domenica ha trionfato alla Pisa half marathon tagliando il traguardo in un'ora, 4 minuti e 22 secondi. Stiamo parlando di Daniele Meucci. Dopo il successo alla mezza maratona, l'atleta cascinese è stato premiato in Comune accolto dal sindaco Michelangelo Betti e dagli assessori Francesca Mori e Paolo Cipolli. In sala del consiglio erano presenti anche alcuni rappresentanti delle società podistiche di zona.

“Questo è il primo riconoscimento che il Comune di Cascina consegna a Daniele Meucci – ha detto il sindaco Michelangelo Betti – e di per sé è già un fatto anomalo che arrivi solo ora visti i successi ottenuti nel corso della sua lunga carriera: dal titolo europeo di maratona all’ottimo risultato alla Maratona di New York lo scorso anno, Daniele è forse l’atleta che ha segnato maggiormente il territorio di Cascina. Questa targa è una sorta di anticipo di quella che sarà la Festa dello Sport, in calendario il 16 novembre: dopo il periodo del Covid, quest’anno la riproporremo e sarà una giornata dedicata allo sport di base, ricordando che è da qui che possono uscire fuori campioni come Daniele”.

“Mi fa un grande piacere ricevere un riconoscimento dal mio Comune – ha detto Meucci –, dove sono nato e cresciuto e dove tutt’ora abito. Questo mi fa capire che anche l’atletica, uno sport considerato minore, viene considerata e valorizzata. Mi alleno sempre sulla ciclabile e sulla pista di atletica dello stadio di Cascina: le nostre zone sono perfette per prepararsi sia per la maratona che per distanze medio-lunghe come i 10.000 metri”.

“Vincere a Pisa, sotto la Torre - ha aggiunto Meucci, è sempre un’emozione unica: farò un ingrandimento della foto che mi hanno scattato in quell’istante. Sto attraversando un momento importante nella mia carriera, sta andando tutto nel verso giusto e spero di poter arrivare alle Olimpiadi di Parigi in forma: quello potrebbe essere il mio ultimo appuntamento di alto livello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport