Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro lunedì 28 aprile 2014 ore 16:05

Oltre 6 milioni di utile per la Cassa di Risparmio di San Miniato

La banca ha presentato il 183esimo bilancio d'esercizio, quello del 2013



SAN MINIATO — Chiude con un utile netto di circa 6 milioni e mezzo di euro il bilancio d’esercizio 2013 della Cassa di Risparmio di San Miniato.
L'
assemblea degli azionisti proprio questa mattina (lunedì 28 aprile) ha approvato a Palazzo Grifoni le operazioni di rafforzamento patrimoniale, il bilancio individuale e quello consolidato e ha anticipato l’intenzione di aprire nuove filiali.

“Per la Banca – ha detto il presidente Alessandro Bandini – si tratta del 183esimo bilancio dalla fondazione, quasi un record sul panorama nazionale visto il periodo di crisi. Oggi – ha aggiunto Bandini – è stata forse l’assemblea più partecipata di sempre, segno dell’impegno e dell’interesse dei nostri soci che hanno assistito negli anni alla crescita della Banca che si è sviluppata in tutta la regione pur conservando la sua autonomia”.

Risultati e numeri sicuramente positivi quelli del bilancio d’esercizio 2013, che vanno a sommarsi ad altri dati come l’aumento del numero dei soci, il rafforzamento patrimoniale, l’incremento degli impieghi. “Veniamo da un anno di crescita – ha spiegato il vicedirettore generale Alberto Silvano Piacentini – che ha portato oltre duemila conti correnti, più utilizzo di carte di credito e dei canali remoti offerti dalla banca. Siamo in continua evoluzione, per rimanere al passo coi tempi e agevolare il rapporto fra gli sportelli, i clienti e l’erogazione del servizio”.

Sulla base di questo quadro positivo, la Carismi non può che pensare già ai prossimi obiettivi. “Dopo che abbiamo chiuso punti che non reputavamo redditizi ed efficienti – ha detto Piacentini – prevediamo di aprire altre nuove filiali, ma anche di ringiovanire l’organico grazie anche all’accordo stretto con le sigle sindacali sui fondi per gli esuberi”.

Durante l’assemblea di stamattina sono scattate anche le nomine degli amministratori per il prossimo triennio. Al di là dei due nuovi ingressi di Elena Cenderelli e Antonio Crisafulli, il consiglio di amministrazione è rimasto lo stesso. Sono stati infatti confermati Alessandro Bandini per la carica di presidente e Albero Lang come vice. Il nuovo collegio sindacale risulta composto da Enzo Sollini (presidente), Giangaetano Bissaro (sindaco effettivo), Massmo Melai (sindaco effettivo), Stefano Petrucci (sindaco supplente) e Andrea dante (sindaco supplente). Mercoledì 30 aprile la Cassa di Risparmio provvederà anche all’attribuzione delle deleghe e alla nomina dell’amministratore delegato che rimarrà Divo Gronchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità