Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 luglio 2014 ore 17:37

Parco San Rossore. Spiaggia sociale da record: oltre 5mila, tra accessi e prenotazioni

Al Gombo ancora disponibili circa 300 posti per utenti disabili con accompagnatori



PISA — Il successo sta tutto nei numeri, a un mese e mezzo dall’inizio dell’attività. 1363 anziani, 810 ragazzi, 1757 disabili (968 come utenti individuali con accompagnatori, 789 con gruppi). In totale già oltre 5mila tra accessi e prenotazioni per la spiaggia del Gombo di San Rossore, un’oasi nel Parco che per il quarto anno, grazie all’iniziativa della Società della Salute, è accessibile alle categorie “deboli”. Senza barriere architettoniche con servizi ad hoc per chi soffre di disabilità motorie e visive. Un progetto realizzato con l’Ente Parco, il Circolo ricreativo aziendale San Rossore (che ha in gestione la spiaggia) e Paim.

Dagli anziani della residenza Viale e di Villa Isabella ai minori seguiti dai servizi sociali e dalla Casa Famiglia di Marciana, fino ai disabili seguiti dall’associazione Handy Superabile, Unitalsi e dai servizi della Società della Salute. E poi gli stranieri con l’Associazione Batik e Al-Alif. Tra gli altri enti e associazioni che hanno prenotato: i Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme con il Progetto Anziani, ArciRagazzi Pisa, circolo Arci La Vettola.

Ma sono ancora disponibili gli ultimi 300 posti per gli utenti disabili e loro accompagnatori che vogliono prenotare individualmente.

Il primo passo per prenotare è quello di telefonare ai numeri 050 779151 o 050 779404 (Coop Paim, che gestisce il servizio per conto della Società della Salute) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18 per verificare la disponibilità di posti e concordare con l'operatore i giorni e le fasce orarie di accesso sulla base della disponibilità dei posti.

In alternativa è possibile inviare una email a info@paimcoop.it indicando il proprio nome con un numero telefonico per essere ricontattati. Ulteriori informazioni e le disponibilità dei posti sono reperibili sul sito www.sds.zonapisana.it alla voce “Accesso Spiaggia Gombo” nel menù a destra “Servizi e prestazioni”. È previsto il contributo di 1 euro a testa che sarà utilizzato per la manutenzione della spiaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità