QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 16:15

Passa la Tirreno-Adriatico, disagi e polemiche

Traffico in tilt e problemi alla circolazione durante lo svolgimento della corsa ciclistica. Fioccano le critiche sui social network



CASCINA — Polemiche sulla Tirreno Adriatica.

Pioggia di critiche alle varie amministrazioni comunali per i disagi provocati dal passaggio della carovana di ciclisti a Bientina, Pontedera, Ponsacco, Cenaia, Cascina, Fornacette e Calcinaia.

Così i gruppi Facebook delle varie località sono diventati luogo di sfogo per tutte le persone che si sono ritrovate bloccate e in ritardo per il passaggio dei ciclisti professionisti.

Roberta Barsotti, sul gruppo sei di Cascina se scrive: “Vi sembra normale che per permettere una corsa in bicicletta più di 100 famiglie non possano lavorare? Già la crisi ci schiaccia, e non parliamo del maltempo, poi ci permettiamo di far saltare il mercato e senza rimborsare il suolo pubblico che paghiamo. Ma tanto chi se ne frega l'importante è fermare il paese e far correre le bici chi non lavora cavoli suoi. Grazie a tutto il comune di cascina”.

Anche Monica Schettino, sullo stesso gruppo, posta uno scritto ironico, ma critico: “E poi ti dici: "Beh, tanto io sono a piedi!" e alle 8.30 trovi già il marciapiede ostruito da un prefabbricato in alluminio di due piani. E devi passare sulla strada. Al ritorno dici: "passo dall'altro lato della strada" e ti ritrovi transennata viva. E ridiamoci su, che quando le andrò a riprendere alle 12.15 dovrò tirar fuori l'elicottero dall'armadio!”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità