Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 14:30

Piano Calci-Vicopisano, incontri pubblici

Avviata la fase delle osservazioni sul Piano operativo intercomunale: a Gennaio due giornate di confronto con cittadini, associazioni e professionisti



PISA — Nel mese di Gennaio entra nel vivo la fase di partecipazione del Piano operativo intercomunale di Calci e Vicopisano. I due Comuni hanno fissato una serie di incontri pubblici per illustrare i contenuti dello strumento urbanistico, recentemente adottato e ora aperto alle osservazioni fino all’8 Febbraio 2026.

Il percorso prevede due appuntamenti distinti sui territori comunali, alla presenza dei progettisti incaricati. Il primo si è svolto Lunedì 12 Gennaio a Vicopisano, nella Sala del Consiglio comunale di via del Pretorio, con un incontro nel pomeriggio dedicato alle associazioni e uno in serata aperto alla cittadinanza. Martedì 20 Gennaio sarà invece la volta di Calci, nella Sala del Consiglio comunale di piazza Garibaldi, con un incontro pomeridiano riservato agli Ordini professionali e uno serale aperto a tutti.

L’obiettivo degli incontri è fornire un quadro chiaro del Piano operativo intercomunale, illustrandone scelte, indirizzi e ricadute sul territorio, oltre a spiegare le modalità con cui cittadini, tecnici e soggetti interessati possono presentare osservazioni entro i termini previsti.

Tutta la documentazione relativa al piano adottato, compresi il Rapporto ambientale, la Sintesi non tecnica e la Relazione di incidenza, è disponibile sui siti istituzionali dei due Comuni nelle sezioni dedicate alla pianificazione urbanistica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano o ai referenti indicati dalle amministrazioni comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi alle 12 inizierà la vendita dei tagliandi per il match di San Siro del 23 gennaio alle 20.45 su Vivaticket. 4361 posti a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità