Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 16:00

A Coltano c'è il sistema dewatering

All’impianto idrovoro di Ragnaione il progetto pilota apre nuove strade per lo scavo e la manutenzione delle vasche di carico scarico e dei canali



PISA — Con l’aspirazione della vasca di carico si avvia alla fase conclusiva, quella più attesa, il progetto “Dewatering Sysyem”. Nato dalla collaborazione tra il Consorzio 4 Basso Valdarno e Acque Industriali, questo progetto innovativo permette di trattare i fanghi liquidi, sia naturali che contaminati, e apre una nuova strada nel trattamento dei sedimenti che naturalmente si depositano nelle vasche di carico e scarico degli impianti idrovori. Il Dewatering, o disidratazione, è una tecnologia a basso impatto ambientale che permette di trattare direttamente in sito una vasta tipologia di fanghi.

L’impianto idrovoro di Ragnaione, costruito nel 1922 dall’Opera Nazionale Combattenti, regola il più ampio comprensorio di bonifica dall’area pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca