QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°24° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca sabato 26 gennaio 2019 ore 17:57

"Abbiamo l'esplosivo", minacce al circolo Arci

L'inquietante lettera minatoria: "State attenti a fare pressioni per la moschea". Minacce anche al Consiglio pastorale e comunità valdese



PISA — "State attenti a fare pressioni per la moschea, abbiamo esplosivo per cancellare il circolo. Non 'è una data, dovete stare con la paura di sentire quel momento. Questo vale per il consiglio pastorale e valdesi". Questo il testo di una lettera giunta ieri pomeriggio al circolo Arci Pisanova e indirizzata alla sezione Pd.

"Questa mattina - si legge sulla pagina Facebook Pd Pisanova E. Berlinguer abbiamo presentato denuncia contro ignoti".

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al Circolo Arci Pisanova, al Consiglio Pastorale Diocesano e alla Comunità Valdese - prosegue il post - coinvolti nelle minacce e ci teniamo a ribadire che non ci faremo intimidire, né arretreremo rispetto alla presa di posizione adottata dal Circolo all'unanimità".

Sul fatto è intervenuto anche il consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo, che su Facebook scrive: "Questo è ciò che sta diventando Pisa. Al segretario Mario Iannella e a tutti gli amici e compagni del circolo mando un grande abbraccio. Chi vuole una Italia fatta di odio, intolleranza, violenza sappia che noi non arretreremo di un millimetro".

"Domenica scorsa - interviene la consigliera regionale Alessandra Nardini- ero al Circolo PD di Pisanova per la prima fase del nostro congresso nazionale e ho potuto ascoltare la presentazione di questo documento sulla Moschea. Sono stata orgogliosa che il mio Partito, quella comunità di donne e uomini in cui mi riconosco, l'abbia approvato all'unanimità. Oggi arriva la notizia di una lettera minatoria. E allora lo dico con forza: non fermete il nostro impegno per una città aperta all'incontro con culture, tradizioni e religioni diverse. Non ci fate paura. Anzi, ci dimostrate di quanto sia urgente e necessaria questa battaglia politica e, prima ancora, culturale. Tutta la mia solidarietà al Circolo Circolo Arci Pisanova, al Consiglio Pastorale Diocesano e alla Comunità Valdese, anch'essi coinvolti nelle minacce.Al fianco del Circolo PD E. Berlinguer in questa battaglia".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità