Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 15:54

Minacciata nel parcheggio di Cisanello

La denuncia di una lavoratrice dell'ospedale, avvicinata in maniera insistente e minacciata da un parcheggiatore abusivo per avere soldi



PISA — Una infermiera di Cisanello è stata fatta oggetto di minacce da parte di un parcheggiatore abusivo che pretendeva dei soldi mentre la donna stava recandosi a riprendere l'auto.

Il fatto, avvenuto due giorni fa, è stato denunciato e segnalato anche alla Questura. Più volte i sindacati avevano sottolineato la necessità di prendere provvedimenti per arginare un fenomeno che rischia di diventare pericoloso, soprattutto per le donne.

A dirlo anche la consigliera regionale del M5s Irene Galletti

Circa un mese fa, il 13 dicembre, segnalavo tra i vari problemi del sistema parcheggi anche i rischi cui erano sottoposte le lavoratrici dell’ospedale Cisanello di Pisa. Lo avevo fatto a margine di un sopralluogo cui era poi seguito l’incontro con l’allora direttore generale Carlo Tomassini. Tra i vari argomenti trattati con Tommasini ci fu infatti anche la questione delle possibili violenze nell’area adiacente le strutture ospedaliere. Il direttore generale si mostrò consapevole e intenzionato a cercare di risolvere il problema nello scorcio finale del suo mandato. 

Oggi apprendo dell’ennesimo grave episodio di cui è stata vittima, questa volta, un’infermiera. Alla lavoratrice va la solidarietà di tutto il Movimento 5 stelle locale e regionale. Ma le parole non possono essere sufficienti: occorrono azioni concrete a tutela di chi frequenta il complesso ospedaliero per lavoro, degenza, o visita dei propri cari ricoverati. Sarà dunque nostra cura chiedere ulteriori chiarimenti e verifiche agli organi preposti e impegno da parte della nuova dirigenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità